Calciomercato Lazio: il ritorno di Felipe Anderson ed il punto su Brandt e Orsolini

La Lazio, che nelle ultime ore sembrerebbe molto vicino a Luka Romero, sta pensando ad acquistare nuovi calciatori che serviranno alla formazione dell’attuale tecnico, Maurizio Sarri. I biancocelesti cercherebbero, innanzitutto, esterni adatti per il nuovo modulo che verrà utilizzato nella prossima stagione.

Felipe Anderson vicino al ritorno?

Il ritorno di Felipe Anderson è atteso, come di consueto, ad ogni sessione di calciomercato. Il calciatore brasiliano ha lasciato il segno, ed una parte di sé, nella capitale. Da quando se ne è andato dalla Lazio, il giocatore non ha saputo replicare le prestazioni ottenute con la squadra biancoceleste. Secondo todofichajes.com, la Lazio avrebbe già raggiunto un accordo con il West Ham per acquistare le prestazioni del ventottenne. La cifra sarebbe vicina agli 8 milioni di euro. Ricordiamo, tra l’altro, che Felipe Anderson ha giocato la precedente stagione in prestito al Porto e tra una settimana, come scritto nel sito, sarà di ritorno a Londra.

Brandt, la situazione

Un altro calciatore sul quale la Lazio starebbe puntando moltissimo è Brandt. Il Borussia Dortmund, che è anche alle prese anche con la vendita di Haaland, valuta l’esterno circa 25-30 milioni di euro. Una cifra davvero molto alta per i biancocelesti che, comunque, starebbero tentando di chiudere con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Nel fine settimana sarebbe previsto un contatto tra l’entourage del giocatore e quello del club tedesco. Il classe ’96 pare intenzionato a lasciare la Germania per trovare nuovi stimoli nella capitale, ma il Borussia non vorrebbe lasciarlo andar via, almeno non facilmente.

Lazio forte su Orsolini

Orsolini potrebbe essere uno dei calciatori richiesti dal nuovo allenatore della Lazio Maurizio Sarri. Il tecnico toscano lo avrebbe cercato anche quando allenava la Juventus, ed ora sembrerebbe molto vicino ai biancocelesti. Il gioiello del Bologna è valutato dai rossoblù circa 20 milioni di euro. Tare avrebbe già incontrato gli agenti del giocatore nelle ultime ore, vedremo se la trattativa andrà in porto.

a cura di Francesco Rosati