Il consueto punto sul calciomercato della Lazio, con il probabile interesse verso due calciatori e le eventuali sirene spagnole per il difensore brasiliano, Luiz Felipe.
Luka Romero, non solo interesse
Luka Romero, secondo alcune testate specializzate, sarebbe molto vicino alla Lazio. Il calciatore, classe 2004, del Real Mallorca è stato il giocatore più giovane ad esordire nella prima divisione spagnola, contro il Real Madrid, all’età di 15 anni e 219 giorni. È uno dei talenti più promettenti del campionato spagnolo e del panorama calcistico in generale, tanto che è stato addirittura paragonato al fuoriclasse del Barcellona, Lionel Messi. La squadra biancoceleste, secondo “Ultima Hora“, avrebbe già messo il contratto sul tavolo in attesa della firma del giovane, beffando così molte altri top club europei. Romero è un ottimo centrocampista offensivo che farebbe comodo sia alla primavera di Calori, sia, sporadicamente, almeno inizialmente, alla prima squadra di Maurizio Sarri. Il giovane argentino ha messo a segno ben 230 gol in 108 partite nelle giovanili del suo club. Vedremo se i capitolini riusciranno a chiudere questo grande colpo a parametro 0.
Calciomercato: ipotesi Grimaldo
Uno dei reparti dove la Lazio dovrà necessariamente rinforzarsi è la difesa. La squadra biancoceleste, secondo “O Jogo“, starebbe puntando il terzino sinistro del Benfica, Grimaldo. Per il classe ’95, la Lazio avrebbe offerto ben circa 17 milioni di euro più 5 di bonus. Una bella cifra per il club che inoltre, sempre secondo la stessa testata di cui sopra, sarebbe disposto ad offrire al calciatore spagnolo ben 2 milioni a stagione per 4 anni. L’unico problema, al momento, è che sulle tracce del giocatore ci sarebbero già altri club, pronti ad offrire un’offerta più sostanziosa di quella laziale, come il West Ham o l’Arsenal. Grimaldi, inoltre, ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. Appaiono, quindi, molto poche le speranze del club romano di andare in buca con questa operazione di calciomercato.
Luiz Felipe resta?
Luiz Felipe resterà alla Lazio o partirà verso nuove sfide? Il calciatore sembra essere diventato un obbiettivo dell’Atletico Madrid. La sua ultima stagione è stata segnata da un grave infortunio che lo ha tenuto, purtroppo, fuori per gran parte del campionato. Nonostante questo, il difensore brasiliano sarebbe comunque sulla lista di vari club, soprattutto spagnoli, come ad esempio il Betis. Al momento, però, sembra essere l’Atletico Madrid la squadra più interessata a Felipe, che potrebbe provare a prenderlo o quest’estate o nel 2022, quando il contratto del calciatore con il club biancoceleste scadrà. La Lazio, comunque, pare non abbia intenzione di lasciarlo andare molto facilmente, e l’ipotesi rinnovo, che potrebbe arrivare durante questa sessione estiva di calciomercato, rimane piuttosto calda. Vedremo dove Luiz Felipe deciderà di continuare la sua carriera.
1 commento su “Calciomercato Lazio: il punto su Romero e Grimaldo. Interesse dell’Atletico Madrid per Luiz Felipe.”
I commenti sono chiusi.