La Lazio, dopo l’arrivo di Sarri, è molto attiva in chiave calciomercato e sta cercando di aggiornare e migliorare la rosa sotto le istruzioni del nuovo tecnico.
Uno dei nomi più caldi delle ultime ore è Lucas Torreira. Il centrocampista dell’Arsenal è nel mirino della Lazio già da molto tempo. Il venticinquenne uruguaiano, secondo il noto giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, avrebbe già detto di sì ai capitolini: “Torreira, tornerebbe volentieri in Italia, ora tocca alla Lazio fare l’offerta giusta “.
L’unico problema riguarda il prezzo del cartellino. Il calciatore, infatti, è valutato circa 20 milioni di euro dai Gunners. Il prezzo, ovviamente, può essere limato nel corso delle trattative. I biancocelesti avrebbero intenzione di prenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma la squadra inglese, come riportato da “Il Corriere dello Sport”, non avrebbe intenzione di accettare la proposta laziale. Il club londinese sembrerebbe più propenso ad accettare il dilaziona mento del costo del cartellino in due rate, da circa 10 milioni di euro ciascuna.
CAPITOLO CESSIONI: FELIPE CAICEDO
Un altro nome piuttosto importante per i tifosi laziali è, senza dubbio, Felipe Caicedo. L’attaccante, dopo l’arrivo di Muriqi la scorsa estate, sembrava destinato a dover lasciare la capitale. Ma così non è stato, anzi, fortunatamente, è rimasto a Roma dove ha dato il massimo facendo gioire i tifosi biancocelesti con i suoi goal all’ultimo minuto. Quale sarà il suo futuro? Secondo l’esperto di calciomercato Enrico De Lellis, “il calciatore potrebbe rimanere. Al momento non ha offerte ufficiali perciò è un tesserato della Lazio. Partirà per il ritiro, tranne se non arriverà un’offerta irrinunciabile da qui a 10/12 giorni. Sarri ed il suo staff puntano molto di lui, soprattutto se si dovesse giocare con due punte. Bisogna vedere però se il calciatore sarà concentrato sulla Lazio o se avrà il desiderio di andare da qualche altra parte”: