Il calciomercato della Lazio sta entrando nel vivo, mentre la vicenda legata al nuovo allenatore che si siederà sulla panchina della squadra biancoceleste, si fa, di ora in ora, sempre più interessante ed avvincente. La società, al momento, sta trattando con Maurizio Sarri, che forse, potrebbe essere il prossimo tecnico dei biancocelesti.
Una volta stabilita la nuova guida tecnica della squadra, si potrà quindi puntare decisamente sul mercato, e la dirigenza, con Claudio Lotito e Igli Tare in primis, proveranno ad accontentare le richieste del nuovo mister.
Ma oltre all’allenatore e ai relativi acquisti e alle cessioni in questa sessione di calciomercato, il club biancoceleste dovrà tenere conto anche dei molteplici giocatori che rientreranno dai prestiti: Vavro, Jony, Jordan Lukaku, Kiyine, Dziczek, André Anderson, Djavan Anderson, Minala, Maistro, Casasola, Durmisi, Palombi, Adekanye, Gondo, Cicerelli, Lombardi, Adamonis, Falbo, Kalaj, Silva e Morrone.
Molti di loro dovranno trovare una nuova destinazione dove proseguire la propria carriera, ma sicuramente conosceremo più precisamente il destino di tutti nel corso di questa estate.
Vavro e Adekanye, per ora, sembrano i due nomi più papabili tra quelli che potrebbero rimanere alla Lazio. Tutto però potrebbe cambiare con l’arrivo di un nuovo allenatore. Su entrambi i giocatori la società ha fatto degli investimenti decisivi, e la prossima stagione potrebbe essere fondamentale per rilanciarli.
Sorte simile potrebbe toccare a Jony, che ha terminato il suo prestito all’Osasuna. La sua stagione, però, non è stata delle migliori a causa di per alcuni infortuni. L’esterno spagnolo, tramite il suo account Instagram, ha voluto ringraziare comunque i propri tifosi: “Per me è stato un anno complicato, gli infortuni non mi hanno permesso di mettermi in mostra. Ringrazio tutti per il trattamento ricevuto, in particolare i tifosi che sono parte essenziale di questo club. Mi dispiace non aver potuto vedervi sugli spalti”.
La maggior parte dei restanti nomi di questa lista dei rientri a Formello, molto probabilmente, verrà invece ceduta nuovamente in prestito, ma tutto dipenderà anche dal nuovo allenatore della squadra e dagli obiettivi di calciomercato della società biancoceleste.
a cura di Francesco Rosati
1 commento su “Lazio: in attesa del nuovo allenatore, quanti rientri dai prestiti”
I commenti sono chiusi.